Prosegue la cura Emmanuel Cascione. Il Pescara ritrova finalmente l'appuntamento con i tre punti contro l'Olbia tornando così in corsa per una posizione migliore nella griglia playoff. Sono diversi gli spunti sui quali il Delfino dovrà continuare a lavorare e migliorare per giocarsi le sue possibilità ai playoff.

Una nota positiva è che il Pescara non prende di nuovo gol. Se prima la difesa biancazzurra faceva acqua da tutte le parti, con Cascione c'è stata una netta inversione di tendenza. Nelle quattro partite con Cascione in panchina, il Pescara ha subito solo una rete dal Cesena promosso in B. Per il resto la porta biancazzurra è rimasta inviolata. La fase difensiva è migliorata tantissimo, il Pescara è diventato più solido ed equilibrato rispetto a prima.

Inoltre, il Delfino ha ritrovato il gol. Ben tre le reti segnate all'Olbia. Finora, sotto la gestione Cascione, il Pescara era riuscito a fare un gol solo in occasione della vittoria contro il Pontedera, proprio all'esordio del nuovo allenatore in panchina. In quell'occasione fu Merola ad andare in gol e lo stesso attaccante biancazzurro ha aperto le danze contro l'Olbia. In gol poi Accornero e Sasanelli al suo primo timbro in biancazzurro. La difesa continua quindi a funzionare, l'attacco speriamo si sia definitivamente sbloccato.

Il successo contro l'Olbia è il secondo della gestione Cascione. Il dato degno di nota invece è che il Pescara è tornato a vincere fuori casa dopo quasi tre mesi. L'ultimo successo lontano da casa era datato 21 gennaio contro l'Arezzo. Anche in quell'occasione segnò Merola e poi l'ex Di Pasquale. Il Delfino quindi è tornato a sorridere lontano dall'Adriatico, con la speranza che poi il Pescara possa tornare al successo anche davanti ai propri tifosi, iniziando dalla prossima sfida con l'Ancona.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print