Il Pescara non può fallire contro l'Empoli. Nonostante manchino ancora molte gare alla fine del campionato, il calendario mette già di fronte un vero e proprio scontro salvezza per i biancazzurri di mister Oddo. Non è da ultima spiaggia, proprio perchè siamo solo a novembre, ma la gara di domani delle 12.30 risulta importantissima per la classifica ma per il morale.

MORALE - Il Pescara ha prodotto tanto. Buone prestazioni, grandi squadre messe in difficoltà (Napoli e Milan su tutte) ma ha raccolto poco o niente. La via del bel gioco è la strada che Oddo preferisce per tornare a vincere e proseguirà verso questo indirizzo. Ma servono punti. Le ottime prestazioni seguite da sconfitte o al massimo pareggi, potrebbe gettare nello sconforto la squadra. D'altra parte, una buona prestazione a cui potrebbe far seguito la vittoria contro i toscani, riporterà sicuramente il sorriso nel gruppo che guarderà con fiducia al proseguo del campionato.

VITTORIA - Servono i tre punti. Il Pescara ancora non ha mai vinto sul campo e i tre punti sono arrivati a tavolino contro il Sassuolo. Ora il Delfino necessità di vincere sul campo. I biancazzurri l'hanno spesso sfiorata ma ancora mai raggiunta. Contro l'Empoli l'eventuale vittoria vale il doppio in quanto è uno scontro diretto per la salvezza.

CLASSIFICA - I sette punti fin qui conquistati dal Pescara sono 'bugiardi'. Il Delfino ha raccolto molto meno di quanto prodotto ma la realtà e i fatti evidenziano una classifica preoccupante. C'è una spaccatura netta tra le ultime quattro (Crotone, Palermo, Empoli e Pescara) con il resto della classifica. Il Pescara ha gli stessi punti dell'Empoli (7) e il Sassuolo, prima squadra sopra il Pescara ne ha 13. Sei punti che devono essere subito colmati per non peggiorare ulteriormente la situazione. Il Pescara non ha alternative che vincere.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 05 novembre 2016 alle 14:03
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print