Marco Banchini, tecnico della Vis Pesaro, ai canali ufficiali ha presentato la sfida contro il Pescara: "Sappiamo che questo momento è denso di impegni e le energie più difficili da ricaricare sono quelle nervose. C'è qualcuno che sta giocando sempre e dovrà continuare a farlo. Quelle fisiche con qualche rotazione stiamo cercando di gestirle. Dobbiamo pensare al miglioramento sempre e comunque.

A livello offensivo l'idea di avere giocatori diversi come caratteristiche ci ha cambiato anche il fatto di aumentare gli spazi  nella fase di non possesso, stiamo cercando di proporre un discorso legato alla pressione offensiva,sapendo che sapersi mettere sotto la palla e difendere aggressivi quando diventa necessario è fondamentale. Quando viviamo le fasi di non possesso dobbiamo farlo remando forte tutti insieme, e molto rapidamente.  Dal punto di vista della personalità siamo attivati  e la partita a Cesena è stata fatta molto bene. 

Come allenatore devo portare a casa il fatto che rispetto ai contenuti e al controllo del gioco che ci sono stati, le occasioni create sono state poche e nel calcio quello che conta sono i goal e i tiri in porta.  L'aspetto da migliorare è questo, dal punto di vista della malizia e del carattere, riguardo la voglia di non farci mettere sotto invece siamo in netta crescita, dentro quello che è l'obiettivo di far crescere un gruppo tutto nuovo e con molti giovani. 

Sarà una partita difficilissima, il Pescara è una grande squadra reduce dalla serie B, hanno fatto un mercato invernale dove si sono rinforzati ma noi siamo la Vis Pesaro stiamo crescendo e riusciremo ad essere protagonisti dentro la partita, dobbiamo riconoscere come e quando esserlo.
A Pescara all’andata avevamo già fatto una grande partita, avevamo già dimostrato carattere e qualità, li avevamo messi in difficoltà. 
Dobbiamo cercare di fare scelte coraggiose e più goal e questo è un fatto oggettivo".

Sezione: Avversario / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print