Il Pescara di Emmanuel Cascione si sta dimostrando più solido e attento soprattutto a livello difensivo. Tuttavia, con il nuovo tecnico, sono anche tornati in auge i problemi di strutturali della squadra. Non che prima non si notavano, ma con il gioco espresso dalla squadra con Cascione sono ancora più evidenti. Al Pescara manca una punta che riesca a dare maggiori punti di riferimento ai compagni e che riesca a far salire la squadra. Contro il Cesena ha riassaporato il campo Edoardo Vergani che potrebbe essere la soluzione ideale per le ultime 4 partite e nei playoff.

 Al Pescara prima di Zeman, poi di Bucaro e ora di Cascione, una vera prima punta è mancata come il pane. Vergani era dato per partente in estate, poi riuscì a convincere Zeman ma gli infortuni lo hanno sempre limitato. L'errore è stato quello di non intervenire sul mercato per trovare un suo sostituto aspettando con ansia il suo rientro che si è poi prolungato nel tempo per una nuova ricaduta.

Ora però è tornato e vanno fatti tutti gli scongiuri del caso. Vergani potrebbe veramente essere l'uomo in più per il Pescara nei playoff. Il suo ritorno consentirebbe anche di far tirare il fiato a chi ha tirato finora la carretta li davanti. Un rientro più che prezioso per il Delfino quello di Vergani, con la speranza che possa ora essere totalmente integro e dare una mano alla squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 aprile 2024 alle 22:13
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print