Tempo di playoff in casa Pescara. Domani il Delfino sarà impegnato contro il Pontedera e oggi Emmanuel Cascione ha parlato in conferenza stampa:

"La partita contro l'Ancona ha dimostrato che ci siamo. Dobbiamo andare avanti così, con attenzione ed equilibrio. La partita di domani è decisiva, fondamentale. L'abbiamo preparata al meglio"

Sugli indisponibili: "Mancherà solo Dagasso che dovrà stare fuori per un po' di giorni. Aloi ha ricominciato con l'atteggiamento giusto, di chi ha voglia di giocare. Cuppone ha avuto un piccolo fastidio dopo Fermo, lo abbiamo fatto rifiatare. Anche Merola va gestito"

Che partita sarà: "Dobbiamo snaturarci il meno possibile a livello tattico. Altrimenti rischiamo di commettere lo stesso errore fatto con l'Ancona. Non dobbiamo perdere le distanze, forzare le giocate, perdere l'equilibrio. Dovremo essere anche concreti in zona gol"

Sul centrocampo, come stanno Franchini e Tunjov: "A Fermo hanno giocato entrambi una grande partita. Simone ha fatto benissimo, Georgi ha cambiato mentalità, sta crescendo e dimostra di tenerci. Anche De Marco sta facendo bene e possiamo fare affidamento anche su di lui"

Cuppone sarà della partita: "Parlerò con lui, deciderò con lo staff se farlo partire dall'inizio o no"

Sul Pontedera: "Dobbiamo dare il 300% sotto il punto di vista dell’attenzione. E dobbiamo lavorare di squadra, aiutarci reciprocamente. Loro possono fare bene contro chiunque, giocano davvero bene. Dobbiamo  essere bravi e fare come Olbia e Fermo. Noi abbiamo fatto diventare facili quelle partite. L’Olbia dopo di noi ha pareggiato a Pontedera, la Fermana veniva da un periodo super per loro. Noi siamo stati bravi a farla diventare facile"

Sulla difesa: "Ho dei bravi difensori, ho lavorato sulla fase difensiva. Brosco e Mesik stanno facendo bene, per questo non li ho cambiato. Pierno ha fatto bene come terzino, a me interessa che la squadra abbia un obiettivo comune"

Quanto è importante per te questa partita: "Non cerco la riconferma, mi gioco quello che si gioca la squadra. Dobbiamo fare nei playoff, partita dopo partita. Ne potremmo trarre beneficio tutti, io, la squadra, società e tifosi. Se arriveremo in fondo? Sappiamo che non sarà facile, ma non è impossibile"

Ancora contestazione dei tifosi: "Conosco la situazione e spero si possa presto risolvere. Posso solo dire che i nostri tifosi sono in grado di fare la differenza".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print