SEZIONI NOTIZIE

Messaggero - Attento Pescara, ballano 10 milioni

di Redazione TuttoPescaraCalcio
Vedi letture
Foto

Il Pescara gioca per il suo futuro sul campo e anche per quello societario. La retrocessione costerebbe al Delfino un ridimensionamento del giro d'affari di almeno 10 milioni di euro. A tanto ammontano i soldi in ballo in queste sfide salvezza contro il Perugia, che ovviamente combatte contro lo stesso fantasma. La C è un buco nero in cui il Delfino non deve farsi risucchiare per assicurarsi un futuro e per continuare ad essere, oltre che il riferimento calcistico della regione, anche una delle realtà economiche più importanti sul territorio, con il suo indotto e il suo imponente movimento di lavoro e denaro, in città e non solo. I club di B, in media, possono contare su un fatturato (la somma di ciò che il club fattura, non parliamo di utile o perdita, risultati che vengono fuori dalla differenza tra costi e ricavi) tra i 10 e 15 milioni di euro. In C, la cifra si riduce di oltre un terzo. Crollano mutualità e diritti tv, diminuiscono drasticamente visibilità e appeal del marchio, di conseguenza calano a picco anche sponsor e ricavi da botteghino e marketing. E anche il valore dei calciatori più appetibili sul mercato. 

Altre notizie
Sabato 26 settembre 2020
12:00 News Oddo sul Chievo: "Buona squadra ma guardiamo a noi stessi" 11:30 News Oddo sul mercato: "Dietro siamo scoperti, l'attaccante può arrivare se c'è l'occasione" 11:15 Rassegna Stampa GdS - Pescara-Chievo, la probabile formazione dei biancazzurri 11:00 News Oddo: "Motivazioni al massimo. Perugia? Non mi sento responsabile della retrocessione" 10:30 News Pescara-Chievo, le probabili formazioni
PUBBLICITÀ
10:00 News Oddo: "Arrivati giocatori bravi e funzionali. Omeonga? Sa fare tutto" 09:30 News Oddo sugli obiettivi: "Partiamo ventesimi, andiamo avanti step by step" 09:10 News Oddo: "Mille tifosi allo stadio? Scelta che mette in difficoltà la società"
Venerdì 25 settembre 2020
23:15 News Serie B - Monza-SPAL 0-0, la nuova stagione si apre con un pareggio 22:47 Primo Piano UFFICIALE - Raul Asencio è del Pescara 22:46 Focus Pescara, Oddo convoca 23 giocatori per il Chievo 22:45 Avversario Chievo, i convocati per il Pescara: assenti Giaccherini e l'ex Pucciarelli 19:00 News Oddo sul Chievo: "Buona squadra, è un gruppo solido" 18:00 News Oddo sul mercato: "Possono arrivare rinforzi in attacco e in difesa" 17:00 News Oddo: "Nessun paragone con il passato, non sarà un percorso semplice" 16:00 News Sebastiani e il ritorno dei tifosi negli stadi: "L'Adriatico si può aprire al 25% della capienza" 15:41 Primo Piano Il Pescara si prepara alla prima. Domani arriva il Chievo 15:00 News Sebastiani sulle cessioni: "Spero Ventola possa restare. Crecco? Ha altri due anni con noi" 14:00 News CdS - Pescara-Chievo, le probabili formazioni 13:14 Primo Piano Oddo: "Sono arrivati giocatori funzionali, ora serve l'alchimia giusta"