SEZIONI NOTIZIE

GdS - Pecchia, buona la "prima" alla Cremonese: 2-0 a Pescara con super Ciofani

di Redazione TuttoPescaraCalcio
Fonte: Gazzetta dello Sport
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ottimo l'esordio di Fabio Pecchia, ex Juventus U23, sulla panchina della Cremonese. Finisce 0-2 la sfida salvezza fra Pescara e lombardi. Ed è sorpasso. Gli abruzzesi erano reduci da 4 punti nelle ultime 2 partite mentre i grigiorossi - prima della sosta - avevano raccolto 3 sconfitte che avevano portato all'esonero di Bisoli. Molte le assenze in casa Pescara, mentre Pecchia schiera subito i nuovi acquisti Carnesecchi e Bartolomei.

Poche emozioni nel primo tempo all'Adriatico. La Cremonese parte meglio ma poi è il Pescara a farsi sentire di più. La risposta grigiorossa arriva solo al 32' con Valzania, ex del match, che dai 30 metri tira una sassata che va vicinissimo all'incrocio dei pali. Al 38' dubbio il contatto fra Ceter e Castagnetti, ma La Penna non assegna il rigore. Proteste degli abruzzesi. Nel secondo tempo la Cremonese mette la quinta e cerca subito il gol con un'occasione di Ciofani prima e di Valeri poi. E al 61' sono proprio loro due a confezionare il vantaggio della squadra di Pecchia. Deviazione di pancia di Ciofani su cross di Valeri. Neanche 5' dopo l'autogol di Jaroszynski taglia le gambe alla possibile reazione dei padroni di casa. Finisce 0-2, esulta Pecchia che tira fuori - almeno momentaneamente - i suoi dalla zona playout in cui invece resta il Pescara.

Altre notizie
Martedì 02 marzo 2021
15:00 News Pescara Calcio, torna Rigoni. Machin in campo dal 1' 14:00 News Pescara Calcio, Grassadonia conferma la difesa 13:30 News GdS - Cittadella-Pescara, Machin dal 1': le probabili formazioni 13:00 News Cittadella-Pescara, le probabili formazioni 12:00 News Pescara Calcio, squadra più offensiva e di qualità contro il Cittadella
11:00 News Pescara Calcio, Grassadonia chiede ai suoi di alzare l'asticella 10:00 Rassegna Stampa Messaggero - Pescara, ora serve l'impresa disperata 09:00 Rassegna Stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Special Conte"
Lunedì 01 marzo 2021
21:27 News Trentalange e il VAR in B: "Stiamo accelerando i tempi" 20:59 Primo Piano Pescara, i convocati di Grassadonia per il Cittadella: Ceter ancora out 20:30 Avversario Cittadella, Venturato: "Pescara squadra importante, servirà il giusto approccio" 19:50 News Cambia l'orario della partita Pescara-Ascoli 18:31 Avversario Cittadella, i 20 convocati da Venturato per il Pescara 15:00 News Serie B, le designazioni arbitrali della 7^ giornata di ritorno 14:00 Avversario Cittadella, Marchetti contro gli arbitri: "Ci hanno penalizzato" 13:19 Primo Piano Cittadella-Pescara, l'arbitro designato è Giua 13:00 Giovanili Pescara, la Primavera di Iervese è campione d'inverno 12:00 News Pescara, Giannetti: "Bravi a crederci fino alla fine" 11:00 News Pescara, niente più esperimenti in attacco 10:00 News Il Pescara non può più fare a meno di Giannetti