Appena un punto conquistato in tre gare e la zona play-out è sempre più vicina. E così nelle ultime ore sono iniziate a circolare insistenti le voci su un Nicola Legrottaglie fortemente a rischio. Il presidente Daniele Sebastaini deciderà in queste ore se cambiare subito o dare un'altra possibilità al tecnico pugliese a cui non stanno sorridendo i risultati.

PRONTI. Andrea Sottil, Stefano Colantuono e Zdenek Zeman sono i nomi che ricorrono per un'eventuale sostituzione dell'attuale tecnico che era arrivato a gennaio dopo le dimissioni di Luciano Zauri. Sottil è in vantaggio sul boemo e sul tecnico romano. A meno di colpi di scena di queste ore, per Nicola Legrottaglie il match con il Perugia sarà decisivo. Tre lunghezze di vantaggio dal quint'ultimo posto agitano il sonno dei tifosi biancazzurri a sei giornate dal termine della stagione regolare e jn poker di gare che vedranno Fiorillo e compagni affrontare tre spareggi con gli umbri dell'ex Cosmi, Venezia e Trapani e il match interno con un Frosinone in piena zona playoff.

CALENDARIO DA BRIVIDIUn calendario i che deve far aprire gli occhi alla squadra, per arrivare a conquistare quei punti (almeno 6, meglio 7) che servono per blindare la salvezza. Bisogna invertire il trend lontano dall'Adriatico. In trasferta per il Pescara prima e dopo la sosta sono infatti arrivate solo amarezze. Allo Zini venerdì scorso il 6° ko esterno di fila. Il Pescara resta l'unica squadra di B a non vaer mai pareggiato lontano da casa, l'ultima vittoria risale alla gara di Udine contro il Pordenone. Ma a preoccupare sono anche il passo indietro sul piano del gioco, la troppa facilità con cui la squadra subisce gol e la difficoltà ad andare in rete. A dire il vero a Cremona i biancazzurri avrebbero meritato il pari così come a Pisa, ma la realtà dice che ci sarà da soffrire per evitare la retrocessione.

SEBASTIANI AMARO. Non può certo fare salti di gioia il presidente Daniele Sebastiani che si aspettava di più dopo la ripresa: <<In questo momento sono preoccupato il giusto. Da 40 punti in giù tutto può accadere. Però basta una vittoria per tirarti su. Quelle dietro stanno correndo, vedi Ascoli e Trapani, non possiamo distrarci>>. Sul ko in terra lombarda il massimo dirigente abruzzese ha poi aggiunto: <<Senza il gioiello di Valzania, sarebbe stato a Cremona un primo tempo da sonno. E' stata una gara sulla falsa riga di quella di Pisa con tanto possesso palla fine a se stesso. Se hai due occasioni e non le sfrutti, poi rischi di perdere. Palmiero? Ora sta bene. Mi auguro di vederlo in campo. Meglio la squadra vista nella ripresa a Cremona>>. Un messaggio al tecnico senza troppi giri di parole.

ORA COSMI. Venerdì c'è il Perugia dell'ex Cosmi sconfitto dal Pordenone. Ottavo ko per il tecnico perugino che ha raccolto 13 punti in altrettante partite. Stesso bottino per Legrottaglie ma con 12 partite. All'Adriatico sarà vietato sbagliare. 

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 06 luglio 2020 alle 11:47
Autore: Riccardo Camplone
vedi letture
Print