SEZIONI NOTIZIE

Pescara, obiettivo vittoria contro il Lecce. Mister Grassadonia ci crede

di Rita Consorte
Vedi letture
Foto

Pescara obiettivo vittoria contro il Lecce. Prima partita ufficiale per il nuovo mister Gianluca Grassadonia, che domani tenterà di vincere la prima partita contro la squadra salentina.

Durante la conferenza stampa di presentazione della gara mister Grassadonia, ha analizzato così la situazione: “Memushaj è pronto e disponibile, nonostante il Covid è in forma, è una soluzione in più e la valuterò domani. Abbiamo avuto una settimana in più per lavorare su dei concetti nuovi, per cercare di avere una squadra con equilibrio ma anche in grado di fare qualcosa in più in fase di possesso palla. Bisogna tenere a mente la posizione di classifica, ci sono i presupposti per risolvere le cose, la squadra sta lavorando bene e sono soddisfatto, serve l'atteggiamento giusto però, quando ci sono delle situazioni che escono fuori dai binari bisogna risolverle e capire che il bene primario è il Pescara. Ci sono molte partite in pochi giorni e tutti devono essere pronti e disponibili.
Domani affrontiamo una squadra forte e allenata molto bene, con delle transizioni importanti. Noi dobbiamo lavorare per vincerle le partite. I ragazzi devono essere bravi a capire che si gioca sempre, anche chi domani non giocherà avrà la sua occasione perché ci sono molte partite ravvicinate. Lavoriamo su tutto, bisogna toccare tutti i tasti, anche quelli della testa e dell'autostima. Domani servirà andare in campo consapevoli che sarà una battaglia.
La Serie B non finisce mai, domani dovremo trovare la prestazione. Abbiamo lavorato tanto su delle alternative rispetto a quanto fatto a Frosinone e vedremo domani i risultati. Le partite vanno giocate, con equilibrio, ma in campo dobbiamo entrare per fare la gara. Sicuramente ci sarà da soffrire, ma voglio testa alta e forza mentale".

La gara, in programma sabato alle ore 14, sarà diretta dal trentaduenne Ivan Robilotta di Sala Consilina. Assistenti di Ivan Robilotta: Robert Avalos di Legnano e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Francesco Meraviglia di Pistoia.

Altre notizie
Sabato 10 aprile 2021
19:00 News GdS - Paura in Brescia-Pescara: Grassadonia sviene, poi si riprende 18:00 News Bocchetti sul malore di Grassadonia: "Aveva un po' di influenza" 17:15 Primo Piano Brescia-Pescara, Bocchetti: "Approccio completamente sbagliato" 16:40 Primo Piano Brescia-Pescara, Dessena: "Avanti cosi, crediamo nella salvezza" 16:38 Copertina Brescia - Pescara: le pagelle: Dessena implacabile, Riccardi che impatto!
16:37 News Serie B: Pescara ancora in corsa, l'Ascoli si tira fuori: i risultati 14:00 Primo Piano FINALE - Brescia-Pescara 1-1: l'ex Dessena evita la sconfitta al Rigamonti 13:28 News Brescia-Pescara, le formazioni ufficiali: Ceter dal 1' 13:10 News Pescara, riscontrata una positività all'interno della squadra 12:00 News Pescara, Grassadonia: "Non possiamo più sbagliare" 11:00 Rassegna Stampa Messaggero - Brescia-Pescara, le probabili formazioni 10:00 News Pescara, contro il Brescia con mezza squadra ai box 09:23 Rassegna Stampa Messaggero - Pescara, a Brescia caccia all'impresa
Venerdì 09 aprile 2021
20:00 News Grassadonia: "In settimana abbiamo lavorato sul punto di vista mentale" 19:00 News CdS - Brescia-Pescara, le probabili formazioni 18:00 News Balzano operato: ha già raggiunto la squadra in ritiro 17:00 News Brescia-Pescara, c'è anche il VAR 16:00 News Pescara, le probabili scelte di Grassadonia per il Brescia 15:32 Primo Piano Mister Grassadonia : " Il Pescara si deve salvare". 15:00 News Pescara, ancora out Drudi e Bocchetti