SEZIONI NOTIZIE

Pescara, a Venezia vietato sbagliare

di Riccardo Camplone
Vedi letture
Foto

Domani si tornerà in campo ed il Pescara sarà ospite del Venezia, reduce dal pareggio esterno contro il Benevento. I lagunari non potranno contare su Lollo, causa squalifica, mentre Aramo è in dubbio. Sottil ritrova Scognamiglio dopo aver saltato il match interno con il Perugia, anch'egli per squalifica. Il tecnico biancazzurro potrebbe riconfermare lo stesso 11 visto venerdì, con un 4-3-1-2 che diventerebbe un 4-3-3, occhio a Christian Galano che nel match contro gli umbri ha rimediato un ammonizione, ed in caso di un cartellino giallo salterebbe la gara contro il Frosinone, in programma venerdì 17 luglio alle ore 18:45 allo stadio Adriatico. Sia il Pescara che il Venezia sono a 40 punti in classifica, assieme alla Cremonese con un punto di vantaggio sui play-out, occupata dall'Ascoli e dalla Juve Stabia. Gli ultimi due precedenti tra Venezia e Pescara terminarono con 2 pareggi. Il primo risale a maggio 2018 terminato 0-0, i biancazzurri guidati da Pillon centrarono la salvezza dopo una stagione travagliata, culminata con gli esoneri di Zeman ed Epifani. Il Venezia, guidato da Pippo Inzaghi, si qualificò ai play-off disputando una stagione da protagonista. Il secondo precedente risale allo scorso anno, terminato 2-2. Vantaggio abruzzese firmato da Gaston Brugman, pareggio lagunare dagli 11 metri con Domizzi. Nella ripresa nuovo vantaggio del Pescara con Mancuso e la rete del definitivo pareggio firmato sullo scadere da Domizzi, sempre su rigore. A fine campionato la squadra di Pillon si qualificò ai play-off, poi persi in semifinale contro il Verona, mentre il Venezia disputò i play-out contro la Salernitana, persi ai rigori ma poi ripescati dopo la vicenda del fallimento del Palermo. 

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
21:48 Ex Galeone: "Adoro Pescara ma comunque vada piangerò" 21:04 News I convocati per Perugia-Pescara 20:00 Avversario Perugia-Pescara, i convocati di Oddo: fuori Falasco e Di Chiara 19:30 News Sebastiani in caso di retrocessione: "Siamo un club sano, non farò mai il male del Pescara" 18:40 Primo Piano Sebastiani sull'aggressione di Bruno ad un tifoso: "Ecco cosa è successo"
PUBBLICITÀ
18:00 Focus Clima teso a Pescara: Bruno viene insultato e aggredisce un tifoso 16:00 Ex Un ex biancazzurro vicino alla panchina della Pro Vercelli 15:00 Ex L'ex Zuparic eroe in USA: uno suo gol decide la MLS is back 14:37 Primo Piano Sottil: "Niente calcoli, al Curi bisognerà vincere" 14:00 Focus L'ex Gilardino corteggiato dalla Juve U23 13:00 Avversario Santopadre: "Non siamo retrocessi, il Perugia non retrocederà" 12:00 News Sottil: "Non sono antisportivo. E' certo che ad essere penalizzato è stato il Pescara" 11:00 News Fiorillo: "Sarà una battaglia. Ci vorrà un grande cuore per portare a casa il risultato" 10:00 News Perugia-Pescara, le scelte di formazione di Sottil 09:00 Avversario Perugia, Oddo punta su Nzita nel 4-3-2-1 08:00 News Drudi verso il forfait: spazio ancora a Campagnaro
Mercoledì 12 agosto 2020
22:59 Le altre di B Spezia-Frosinone si giocano la A: ciociari in finale dopo aver battuto il Pordenone 21:46 Avversario Perugia, Santopadre: "Basta con i funerali, possiamo vincere con il Pescara" 17:00 News Sebastiani: "Oddo è un amico ma anche un professionista" 16:00 News Sebastiani e i torti arbitrali: "Con il Perugia non siamo fortunati"