SEZIONI NOTIZIE

FINALE - Spal-Pescara 2-0: Salamon ed Esposito affondano il Delfino

di Andrea Coppini
Vedi letture
Foto

SECONDO TEMPO

97' Finisce qui, il Pescara cade a Ferrara sotto i colpi di una buona Spal. Le reti sono state messe a segno dall'ex Salamon e da Sebastiano Esposito.

94' Raddoppio della Spal. Grandissima giocata di Mattia Valoti, scavetto dell'ex Hellas che supera Balzano e arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo per Esposito che con il destro manda in rete.

90' Sette minuuti di recupero

88' SCOGNAMIGLIO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Valdifiori, la palla arriva al difensore al centro dell'area avversaria ma il centrale biancazzurro calcia male al volo. 

84' Nella Spal fuori Di Francesco e Missiroli, dentro Strefezza e Murgia.

82' Prova a rendersi pericoloso il Pescara: azione in fraseggio tra Capone e Di Chiara, con quest'ultimo bravo a crearsi in area lo spazio per crossare in mezzo, ma Thiam fa suo il pallone.

78' Nel Pescara escono Maistro, Busellato e Fernandes ed entrano Capone, Valdifiori e Diambo. 

76' Ad un passo dal raddoppio la Spal, Sebastiano Esposito penetra in area di rigore e prova la conclusione con il destro che termina di poco a lato della porta di Fiorillo.

73' Giallo anche per Okoli.

71' Ammonito Busellato.

70' Ci ha subito provato Di Grazia dopo il suo ingresso in campo, conclusione bassa e sul primo palo per l'ex Catania che però trova la parata sicura e senza problemi di Thiam.

67' Non ce la fa Asencio, al suo posto entra Di Grazia.

64' Gioco momentaneamente fermo: Asencio è rimasto a terra in seguito ad un contrasto violento con Salamon. Gli addetti medici stanno valutando la condizione del giocatore.

62' Oddo inserisce Galano al posto di Vokic.

61' Ammonito Salvatore Esposito.

60' Doppia sostituzione nella Spal: escono D'Alessandro e Paloschi, entrano Sala e Sebastiano Esposito

56' Alla battuta torna Esposito: tiro di potenza basso verso il primo palo, ma Fiorillo è reattivo e si tuffa sul pallone.

55' Calcio di punizione per i ferraresi: Fernandes commette fallo su Valoti al limite dell'area, posizione interessante per i padroni di casa.

53' Ancora un bel traversone dalla corsia mancina da parte di Masciangelo, stavolta però esce in presa bassa l'estremo difensore Thiam e fa sua la sfera anticipando Asencio.

50' Finta di Paloschi dopo il suggerimento di Di Francesco, pallone a disposizione di Valoti che però al momento di calciare viene anticipato dal grande intervento di Nzita.

48' Fallo in attacco commesso da Asencio dopo un tentativo di colpo di testa, calcio di punizione in favore della squadra di Pasquale Marino.

46' Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

45' + 1' Termina la prima frazione, Pescara sotto per 1-0 a Ferrara, decide fin qui la rete di Salamon

45' + 1' TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio il Pescara. Calcio d'angolo di Masciangelo, rimpallo sul secondo palo e sfera per Asencio che tutto solo davanti a Thiam spara però sulla traversa.

43' Insiste il Pescara sulla sinistra: Masciangelo in qualche modo riesce a superare Okoli e a mettere forte e basso il pallone in area, ma c'è Tomovic a spazzare via il pericolo dalla propria zona.

41' Grande apertura di Missiroli per la corsa lungo la corsia di destra di Dickmann, traversone basso dell'ex Chievo alla ricerca di Paloschi che viene però anticipato dall'intervento di Balzano.

40' Ci prova Valoti su punizione, palla fuori

39' Ammonito Balzano

36' Brivido per il Pescara: su un tentativo di Valoti di calciare in rete, ci prova Dickmann sul rimpallo colpendo Masciangelo in area. Proteste dei ferraresi per un tocco col braccio del difensore, ma non c'è alcun tocco falloso del giocatore.

32' ASENCIO VICINO AL GOL! Dalla battuta Masciangelo crossa in area per l'attaccante che da solo però colpisce male il pallone.

31' BUSELLATO! Prova a reagire la squadra di Oddo: tacco volante di Asencio per la corsa di Nzita, cross deviato dalla difesa e sulla respinta calcia di prima intenzione il centrocampista, trovando però un avversario. Corner per gli abruzzesi.

30' Ammonito Valoti

28' Gol della Spal. Ha segnato Salamon. Calcio d'angolo battuto corto da Di Francesco per Esposito, traversone in mezzo dell'ex Chievo per la testa di Salamon che sovrasta Scognamiglio e manda alle spalle dell'incolpevole Fiorillo.

23' Spinge la Spal sulla sinistra con D'Alessandro: palla sul destro e cross a giro verso l'area di rigore avversaria, ma non c'è nessun compagno a deviare in porta il suo assist.

20' Ci prova da molto lontano Salamon, dopo aver portato palla fino alla trequarti del Pescara: tiro senza troppe pretese e completamente fuori dallo specchio della porta.

17' Brutto pallone perso nella propria metà campo da Valoti, sfera in possesso di Fernandes che prova la conclusione dalla lunghissima distanza ma viene respinto il tiro da un calciatore di casa.

12' Maistro con la palla tra i piedi prova ad innescare Bellanova lanciato in corsa sulla destra: il compagno non riesce a tenerla in gioco. Sarà rimessa laterale per la Spal.

8' Buon avvio di partita per gli uomini di Marino: buona circolazione della palla e azioni offensive allargate ai propri difensori. Per ora il Pescara prova a difendersi compatto e più basso.

6' Incrocio dei pali di Esposito. Due passi di rincorsa e bel destro a giro dell'ex Chievo: incrocio del montante pieno. Prima occasione per i ferraresi.

5' Calcio di punizione per la Spal: Fernandes si addormenta col pallone tra i piedi, Esposito in pressing gli soffia il pallone e viene atterrato da dietro.

3' Possesso palla lungo degli spallini: Tomovic trova Valoti sulla trequarti e prova a calciare in porta, ma il tiro viene deviato dalla difesa avversaria.

1' Si parte! Inizia Spal-Pescara! Primo pallone giocato dagli ospiti, oggi in maglia verde da trasferta.

IL TABELLINO

Marcatori: 28' Salamon (S), 94' Se.Esposito (S)

SPAL (3-4-2-1): Thiam; Okoli, Salamon, Tomovic; Dickmann, Missiroli (84' Murgia), Sa.Esposito, D’Alessandro (60' Sala); Valoti, Di Francesco (84' Strefezza); Paloschi (60' Se.Esposito).  All. Pasquale Marino
A disposizione: Galeotti, Gomis, Okoli, Spaltro, Brignola, Jankovic, Moro, Seck.

PESCARA (3-4-2-1): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Nzita; Bellanova, Fernandes (78' Diambo), Busellato (78' Valdifiori), Masciangelo; Vokic (62' Galano), Maistro (78' Capone); Asencio (67' Di Grazia). All. Massimo Oddo
A disposizione: Alastra, Radaelli, Ventola, Antei, Bocchetti, Crecco, Bocic, Riccardi.

Amici di TuttoPescaraCalcio.com, benvenuti alla diretta testuale di Spal-Pescara, gara valida per l'ottava giornata del campionato di serie B!

Altre notizie
Martedì 01 dicembre 2020
18:00 News Sebastiani: "Sceglierei ancora Oddo, sono convinto delle sue capacità" 17:00 News Pescara, definito lo staff di Breda: c'è un ex collaboratore di Zeman 16:00 Focus Sebastiani ammette: "Non avevo pensato a Breda perchè non avevo pensato al cambio di allenatore" 15:00 News Sebastiani e il cambio di allenatore: "Scelta presa per dare una svolta" 14:00 News Breda: "Sensazioni positive, gruppo da valorizzare"
PUBBLICITÀ
13:00 News Breda: "Obiettivo valorizzare i giocatori forti e mantenere l'equilibrio" 12:00 Focus Breda: "Questo gruppo può fare molto di più di quanto fatto finora" 11:00 News Breda si affida a Galano-Ceter contro l'Ascoli 10:00 Rassegna Stampa GdS - Svolta a Trieste: via Gautieri, arriva Pillon 09:00 Focus Pescara, prima seduta di allenamento di Roberto Breda 08:07 Primo Piano Pescara in lutto: è scomparso il dottor Ernesto Sabatini
Lunedì 30 novembre 2020
22:00 News Breda e la scelta di Pescara: "Piazza calda, la storia parla da sè" 21:30 Avversario Ascoli, doppia seduta di lavoro verso il Pescara 21:00 News Sebastiani risponde a Oddo: "Noi ci abbiamo messo la faccia e molto di più" 20:00 News Breda: "Galano ha bisogno di spazio. Maistro ha qualità" 19:30 Ex Triestina, esonerato Gautieri. Squadra affidata a Pillon 19:00 News Sono i numeri a condannare Oddo 18:30 Editoriale Pescara, scelto Breda per dare quella scossa mai arrivata 18:00 News Calciomercato Pescara, in attacco piacciono Colombo e Petrelli 17:30 News Ascoli-Pescara, sfida anche sul mercato