Cenni di risveglio da parte del Pescara ma la strada è ancora lunga. Sicuramente la squadra di Colombo ha di nuovo offerto una buona prestazione, la migliore delle ultime giornate. I biancazzurri sono stati bravi a schiacciare la Viterbese che non si è mai resa pericolosa dalle parti di Plizzari. Buon primo tempo, dove il Pescara ha costruito diverse opportunità ma ha trovato sulla sua strada un Bisogno in grande spolvero. Ancora meglio nella ripresa. Il Pescara è entrato in campo con un altro piglio, più aggressivo e voglioso di ottenere i tre punti. Anche in questo caso però Bisogno è stato decisivo, ma anche l'imprecisione degli attaccanti è stata notevole.

Il Pescara infatti costruisce azioni su azioni ma fa una fatica tremenda a concretizzare. Cuppone ci ha provato in tutti i modi ma senza successo. Tupta ha avuto una palla sola e Bisogno ha fatto il miracolo. Almeno tre i tentativi di Kraja non andati a buon fine. Ci fermiamo qui perchè di occasioni il Pescara ne ha create tantissime. Eppure solo Delle Monache al 90' è riuscito a sbloccare la partita (anche nell'azione del gol Bisogno era stato decisivo su Desogus).

Detto della giornata di grazia del portiere avversario, è però palese che il Pescara abbia bisogno di una punta di spessore. Gli ultimi giorni di mercato saranno fondamentali in tal senso. Volendo, il Pescara l'attaccante forte e puro ce l'ha ed è Facundo Lescano. L'italo-argentino però vive da separato in casa. Anche contro la Viterbese è rimasto in panchina tutta la partita. Colombo, come ha dichiarato nel post partita, aspetta segnali dal giocatore. L'ideale sarebbe quello di fare un passo indietro tutti quanti per il bene del Pescara. Il Delfino ha bisogno di Lescano e Lescano ha bisogno del Pescara. La soluzione ideale sarebbe questa, ne siamo certi. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print