Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match della decima giornata del campionato Serie A Tim che si disputerà domani alle 20,45 allo Stadio Adriatico di Pescara contro la formazione abruzzese. "Tutte le partite sono importanti alla stessa maniera. Dovremo stare molto attenti a Pescara perché queste sono partite-trappola. Noi però non sottovalutiamo mai nessuno. Il campionato finora ha detto che abbiamo perso punti con Palermo e Sampdoria e li abbiamo fatti con Napoli e Inter, quindi non si sa mai quello che può succedere”.

Di fronte la squadra allenata da Massimo Oddo. “Il Pescara gioca un bel calcio, ha una sua identità precisa e ha messo in difficoltà tutti. Sta pagando un po' il salto di categoria, ma non va sottovalutato. Noi siamo in un momento molto positivo e cerchiamo di sfruttarlo. L'unica difficoltà è che abbiamo avuto pochi giorni per preparare la partita, ma questo è un problema che riguarda tutte le squadre. Questo per noi comunque è un momento per avere delle energie fresche e delle motivazioni importanti”.

Nel Pescara da giocatore Gasperini ha vissuto stagioni importanti alla fine degli anni '80. “Il Pescara era un po' il miracolo sportivo dell'Abruzzo e quindi sono rimasto legato a questa città. Ho vissuto momenti molto belli”.

Sezione: Avversario / Data: Mar 25 ottobre 2016 alle 15:06 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print