SEZIONI NOTIZIE

CdS - Il Foggia annuncia battaglia: "La verità al Coni"

di Redazione TuttoPescaraCalcio
Fonte: Corriere dello Sport
Vedi letture
Foto

Il Foggia è in silenzio stampa e non commenta il polverone in atto Lega. Ma l’ipotesi di non far giocare i playout, a causa della retrocessione del Palermo decisa in primo grado dal TFN, troverà decisa opposizione da parte del club rossonero. E’ una settimana incandescente per la società dei Sannella che attende buone nuove anche dal Collegio di garanzia del Coni (sentenza venerdì) sul ricorso per la restituzione di un punto sulla penalizzazione. Con quel punto in più e per effetto della retrocessione dei rosanero (se confermata), il Foggia si giocherebbe la salvezza ai playout proprio contro la Salernitana e per di più in virtù del fattore campo per via della classifica avulsa. Oggi intanto riprendono gli allenamenti, aria dimessa nello spogliatoio ma la notizia sul Palermo alimenta la speranza. Dopotutto la squadra si sente virtualmente salva con 43 punti conquistati sul campo, la penalizzazione ha zavorrato l’intera stagione. Con quei sei punti tolti dalla giustizia sportiva il Foggia, giova ricordarlo, sarebbe salvo da un pezzo. Il ricorso dell’avvocato del club rossonero, Fabio Iudica, ruota intorno al rinnovato format del campionato passato da 22 a 19 squadre. Riforma avvenuta quando il Foggia era già stato sanzionato di otto punti. «Ci auguriamo di poter chiudere ogni discorso venerdì, al Coni. E’ un ricorso difficile, ma abbiamo le nostre convinzioni al riguardo e le faremo presenti al Collegio».


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
14:00 Rassegna Stampa Messaggero - Oggi riposo in vista del debutto in campionato 13:00 Rassegna Stampa Messaggero - Per la sinistra si valutano due nomi 12:00 Rassegna Stampa Messaggero - Pescara in attesa di Mazzitelli, l’alternativa è Kastanos 11:00 Rassegna Stampa Messaggero - Di Gaudio escluso dal Verona, il Pescara ci proverà 10:00 Rassegna Stampa Messaggero - Pescara ko ma con onore
Domenica 18 Agosto 2019
20:49 Primo Piano EMPOLI-PESCARA 2-1: Delfino fuori dalla Coppa Italia 18:45 Avversario Empoli-Pescara, i convocati di Bucchi 18:42 Primo Piano Empoli-Pescara, Zauri: “Sfida molto stimolante” 14:00 Rassegna Stampa Messaggero - Zauri su Mancuso: “Spero non faccia bene contro di noi” 13:00 Rassegna Stampa Messaggero - Zauri: “Siamo in crescita ma dobbiamo migliorare”
PUBBLICITÀ
12:00 Rassegna Stampa Messaggero - Empoli-Pescara, le probabili formazioni 11:00 Rassegna Stampa Messaggero - Zauri: “Mancano quattro pedine per completare la rosa “ 10:00 Rassegna Stampa Messaggero - Empoli-Pescara, Delfino in totale emergenza
Sabato 17 Agosto 2019
19:00 News Empoli-Pescara, info biglietti 18:00 News Le scelte di Zauri per la sfida contro l’Empoli 17:00 News Bruno sul mercato: “Ben vengano giocatori forti” 16:19 Focus Empoli-Pescara, i convocati di Zauri 16:17 News UFFICIALE - Fornasier ceduto al Trapani 16:00 News Messaggero - Sebastiani: “Colpo di mercato? Ecco cosa cerchiamo” 15:00 Focus Bruno: “Siamo pronti per l’Empoli”