Gennaro Scognamiglio ha parlato ai microfoni di Rete8 della situazione in casa Pescara: "Per noi è una sconfitta a livello personale, quando l'allenatore da le dimissioni significa che la squadra non lo segue e c'è qualcosa che non va. Sicuramente per noi è una delusione perchè forse dovevamo dare qualcosa in più e abbiamo commesso qualche errore. Di alibi non ne abbiamo più, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità adesso, continuare ad andare avanti e aggiustare questo momento delicato. Possiamo metterci in riga, ma sta a noi e dobbiamo dimostrarlo con i fatti".

Come è stato il primo impatto con Legrottaglie: "E' come noi, giovane come Zauri e hanno voglia di mettersi in discussione e voglia di fare bene. Dobbiamo prendere il meglio e metterlo in campo. L'impatto è stato buono, lo conoscevamo già, adesso abbiamo fatto due giorni di allenamento, siamo concentrati su quello che ci dice di fare e andiamo avanti cosi".

Ora c'è il Pordenone: "Dobbiamo essere carichi, sennò diventa difficile uscire da questa situazione. Loro sono un'ottima squadra, hanno un buon allenatore, ma dobbiamo seguire il mister e dimostrarlo con i fatti".

All'andata il Pescara vinse 4-2: "Era l'inizio del campionato, avevamo giocato una grande gara dopo la sconfitta di Salerno. Speriamo di ripeterci".

Pescara può ambire ai playoff: "Lo dice la classifica, stiamo li. Sta a noi decidere che campionato vogliamo fare. Se vogliamo giocare per qualcosa di importante dobbiamo iniziare da sabato, se vogliamo continuare a vivacchiare no, ma nello spogliatoio c'è gente demoralizzata e la responsabilità è nostra. Dobbiamo farci un bell'esame di coscienza e dare tutto già da sabato".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 gennaio 2020 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print