90+4' - Termina Pescara-Crotone: seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri, che battono i calabresi grazie ad una splendida doppietta di Mancuso.

90' - Quattro minuti di recupero.

87' - Terzo e ultimo cambio in casa Pescara: Perrotta entra al posto di Marras, lungamente applaudito dai tifosi abruzzesi.

82' - Tiro del Crotone dal limite dell'area, ma la palla viene facilmente bloccata da Fiorillo.

80' - Occasione Pescara! Marras se ne va sulla destra e tenta la conclusione. Festa respinge e palla sui piedi di Mancuso, che non riesce a calciare di prima intenzione.

77' - Sostituzione Pescara: Crecco prende il posto di uno spento Antonucci.

76' - Conclusione da fuori area tentata da Benali, il migliore in campo dei suoi, che termina di poco a lato. Pericolo scampato per Fiorillo, che comunque sembrava essere in traiettoria.

74' - Prima sostituzione anche per Pillon: fuori Balzano, dentro Ciofani.

72' - Colpo di testa di Budimir che però non impensierisce Fiorillo.

68' - Primo cambio del match per Stroppa: entra Nalini al posto di Rohden.

63' - Cartellino giallo per Firenze del Crotone.

62' - Si abbassa adesso il Pescara, evidentemente stanco dopo la rete del secondo vantaggio. I biancazzurri per ora riescono a difendersi con ordine, respingendo le folate offensive degli ospiti.

56' - I biancazzurri sfiorano il terzo gol con Marras, che calcia di poco a lato il pallone con un bel tiro in diagonale.

54' - Ammonito Benali.

53' - Conclusione violentissima dell'esterno classe '92, che scheggia prima la traversa e si insacca poi alle spalle di Festa. Pescara-Crotone 2-1

53' - GOOOOOOOL! PESCARA DI NUOVO IN VANTAGGIO! MANCUSO FIRMA LA SUA DOPPIETTA!

49' - GOL CLAMOROSO DEL CROTONE! Benali tenta la conclusione da più di 50 metri e trova Fiorillo impreparato. La palla si deposita alle spalle del portiere degli abruzzesi, sicuramente colpevole in questa occasione.

46' - Ci siamo. Inizia la ripresa e subito un gol sfiorato da parte del Pescara. Cross dal fondo, ma Faraoni è attento ed evita che Antonucci possa fiondarsi sulla palla. Corner in avvio di secondo tempo per gli abruzzesi.

DIRETTA SECONDO TEMPO PESCARA-CROTONE 1-0

45' - Termina senza alcun minuto di recupero il primo tempo.

42' - Ammonito Brugman per un fallo tattico a centrocampo. Primo cartellino giallo della partita per Nasca.

40' - Corner conquistato dal Pescara. Marras va sul fondo e mette una interessante palla al centro per Antonucci. Attento, però, Golemic, che deposita la palla fuori.

36' - Stroppa  non può essere contento della prestazione dei suoi. Il tecnico manda a scaldare tre giocatori dalla panchina. Con ogni probabilità, ad inizio ripresa ci saranno delle novità nella formazione del Crotone.

33' - Calabresi poco propositivi in questo primo tempo. Dopo un discreto avvio di partita, la squadra di Stroppa è pian piano scomparsa dal campo, lasciando il pallino del gioco in mano al Pescara.

30' - Altra grossa occasione per i biancazzurri, che in contropiede sfiorano il raddoppio. 

24' - Del Grosso prova a mettere la palla a centro area con un cross basso, ma Festa è attento nell'uscita e blocca sicuro.

21' - Contropiede sfumato per i padroni di casa, che continuano con le loro folate offensiva. Stavolta, però, Mancuso sbaglia il passaggio decisivo per Marras e permette agli avversari di recuperare in difesa. Pillon può essere comunque soddisfatto di questo avvio.

18' - GOOOOL! PESCARA IN VANTAGGIO! Gran gol di Mancuso, che con un tiro al volo dal limite dell'area batte Festa e porta avanti i suoi! Pescara-Crotone 1-0

12' - Faraoni! Grandissima conclusione del terzino dei calabresi sugli sviluppi da calcio d'angolo. Palla fuori di pochi centimetri. Pericolo scampato per la Delfino.

10' - Colpo di testa tentato da Stoian, ma la palla termina alta sopra la porta difesa da Fiorillo.

5' - Fuorigioco Mancuso! L'esterno degli abruzzesi riceve il pallone su una verticalizzazione di Brugman, ma viene fermato dall'arbitro per un presunto offside. Nulla di fatto.

3' - Prima occasione anche per i padroni di casa, con Marras che tenta la rovesciata senza trovare il pallone. 

2' - Benali ci prova subito! Il grande ex di questo match riceve palla sulla trequarti e non ci pensa su due volte: tiro a giro sul secondo palo, ma la conclusione è velleitaria ed è preda facile di Fiorillo.

1' - Squadre in campo. L'arbitro Nasca ordina ai giocatori del Crotone di battere il calcio d'inizio. Il Pescara attaccherà da sinistra verso destra in questa prima frazione di gioco.

DIRETTA PRIMO TEMPO PESCARA-CROTONE

Mancano quindici minuti all'inizio del matfch tra Pescara Crotone. L'arbitro dell'incontro sarà Luigi Nasca della sezione di Bari. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Lanotte Ortomolla e dal quarto uomo Dionisi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Antonucci. A disposizione: Kastrati, Monachello, Capone, Fornasier, Perrotta, Crecco, Melegoni, Del Sole, Kanoute, Ciofani. Allenatore: Bepi Pillon

Crotone (3-5-2): Festa; Cuomo, Golemic, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Molina, Firenze; Stoian, Budimir. A disposizione: Latella, Curado, Nalini, Crociata, Zanellato, Vaisanen, Nanni, Simy, Valietti, Spinelli, Aristoteles. Allenatore: Giovanni Stroppa

Benvenuti alla diretta di Pescara-Crotone!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 20:19
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print