Emmanuel Cascione ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Ancona: "Voglio vedere lo stesso atteggiamento mostrato dalla squadra contro l'Olbia. Affrontiamo una squadra forte con un grande allenatore"

Sugli indisponibili: "Non ci saranno Masala, Pellacani e Aloi che preferisco non rischiaro. Sceglierò il suo sostituto poco prima del match"

Come sta la squadra: "Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. I playoff sono vicini, stiamo provando nuovi concetti. La squadra ha fatto un bel passo in avanti contro l'Olbia"

Sulla formazione: "Ho diversi dubbi. Ho scelto i giocatori che sono la base della squadra, però chi sta giocando meno mi sta mettendo in difficoltà, si stanno tutti allenando bene. Pierno e Milani si giocano una maglia, entrambi hanno sempre giocato bene ma anche Moruzzi sta crescendo bene. Riguardo a chi sostituirà Aloi invece ho diverse scelte, nessuno è escluso. Cuppone? E' arrabbiato perché non fa gol, ma è sempre positivo e a disposizione e per me è la cosa più importante, la squadra deve giocare bene. Se Merola segna 16 gol ve bane, Cuppone fa un grande lavoro difensivo. Riguardo a Vergani invece è in crescita"

Pescara Ancona anticipo di play off? "Ci sono in palio punti importantissimi ma non facciamo calcoli per la classifica, pensiamo a fare bene questa partita. Sappiamo che il 5° posto è complicato da raggiungere, dipende dal Gubbio ma ora pensiamo solo all'Ancona. Metterò in campo la miglior formazione possibile"

Finora la difesa ha subito un solo gol: "E' una dato che mi sorprende. Non pensavo la squadra potesse cambiare mentalità così rapidamente e farlo poi così bene. La squadra ha grande carattere e attributi e per me è stato facile far emergere questo aspetto"

Sul suo futuro: "Son ambizioso ed è normale, spero di restare più a lungo possibile. Ora però non ci penso, sto vivendo bene il momento e voglio fare bene ai playoff, la decisione la prenderà la società"

Curva ancora chiusa e in protesta: "Ho parlato con i tifosi a Olbia, loro sanno come la penso ma rispetto il loro pensiero. Il tifo per noi è importantissimo, se torneranno saremo molto contenti".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 13:55
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print