Vincenzo Fiorillo ha commentato nella mixed zone dell'Adriatico la sconfitta contro la Salernitana: "Dispiace parecchio perchè oggi era una occasione importante per fare bene, in una giornata dove la vittoria sarebbe stata importante per tanti motivi, una era per Bubù, sapevamo che la curva ci teneva tanto e dispiace. Siamo entrati con un approccio un pò molle alla ripresa e ci hanno punito in dieci minuti, questo non deve più accadere".

Con Bocic il Pescara è migliorato: "Sono valutazioni che puoi fare alla fine, ma ci siamo tolti delle soddisfazioni con il modulo iniziale. Più che parlare di queste cosa, dovremo analizzare il motivo e le cause perchè sullo 0-0 siamo entrati nella ripresa con l'atteggiamento sbagliato, un atteggiamento che farà la differenza nelle prossime partite. Se sbagli approccio basta poco per prendere gol".

Anche nel primo tempo la Salernitana vi ha messo in difficoltà a livello tattico: "Abbiamo preso un paio di ripartenze molto pericolose, abbiamo provato a fare una pressione in avanti non nel modo giusto, loro lasciavano centravanti strutturati e ci può stare che vai in difficoltà. A parte gli errori tattici, spero e credo che miglioreremo nella mentalità e nella cattiveria agonistica"

Il gruppo è unito e compatto con l'allenatore: "Il gruppo è unitissimo. Chi ha avuto modo di vedere come lavoriamo, non avrebbe questo tipo di dubbio. Ci spiace parecchio aver perso questa prima partita importantissima. Chiediamo scusa ai tifosi, ci abbiamo provato anche se giocando male. A livello fisico tutti erano stremati".

Accoglieresti a braccia aperte Melchiorri: "Ho bellissimi ricordi, lui potrebbe avere quel pizzico in più di attaccamento di un altro, aspetto molto importante".

Troppi alti e bassi: "Se lo sapessi sarei a buon punto. A volte abbiamo cali di atteggiamento che non so da dove vengono. Sarà a noi trovare la soluzione parlandoci in faccia chiaramente".

Sezione: Focus / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 19:26
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print