SEZIONI NOTIZIE

Fiorillo: "Queste partite vanno vinte, non parlo dell'arbitro”

di Riccardo Camplone
Vedi letture
Foto

Vincenzo Fiorillo ha parlato a Rete8 dopo la sconfitta interna contro il Cittadella per 2-1. Ecco le dichiarazioni del portiere genovese:“Vorrei offermarmi più sulla prestazione della squadra piuttosto che dell'arbitro, penso che oggi abbiamo preso 2 gol evitabili e tolto questi la squadra ha disputato una buona partita sui ritmi alti del Cittadella. Ci dispiace perchè nelle ultime 3 partite abbiamo buttato via dei punti per degli episodi a nostro sfavore e per qualche distrazione. Le basi per continuare ci sono e dobbiamo continuare a tornare a vincere il più presto possibile. Quanto pesano 2 ko consecutivi mentalmente? Queste 2 sconfitte nascono da episodi sporadici. Abbiamo preso 3 rigori in 2 partite, sul piano del gioco non ci ha surclassato nessuno, non sono sconfitte che ti lasciano addosso uno scoraggiamento ma ti fanno bruciare dentro. Credo che partite come quelle di stasera tante volta si possono anche vincere. Aver perso un giocatore di esperienza come Del Grosso pesa tanto, Elizalde è entrato in gara subito, al di là dell'episodio del rigore. Un appello ai tifosi? Non posso chiedere nulla perchè al di là di quel clima che c'è tra lo stadio e la società la squadra deve rimanerne fuori perchè fino a prova contraria la squadra durante la partita ha il sostegno del pubblico, noi ci dobbiamo estraniare da quelle tensioni che alla squadra non servono a nulla. Anche sabato scorso a Chiavari la tifoseria ci ha dimostrato vicinanza. E' normale che queste tensioni con la società non fanno sì che ci sia un clima idilliaco però tra squadra e tifoseria c'è un feeling e questo ci deve aiutare.

Per il nuovo assetto tattico i gol di Zappa sono schemi provati dal mister, a volte alcuni movimenti degli attaccanti servono a liberare determinati spazi. Se Zappa farà 10 gol da qui fino alla fine della stagione noi saremo comunque contenti.”

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
19:00 Primo Piano Sebastiani: "Siamo soddisfatti di Legrottaglie ma non so cosa succederà" 18:21 News Il bollettino della Protezione Civile: 4.204 nuovi contagi 18:00 News Zappa: "Ogni giorno è più pesante ma dobbiamo rispettare le restrizioni" 17:00 News Lega B: "Profonda revisione dei costi" 16:33 News Emergenza Coronavirus, si va verso la proroga delle misure restrittive per altri 14 giorni
PUBBLICITÀ
16:00 News Zappa: "Cifre troppo alte, giuste un ridimensionamento nel calcio" 15:00 News Zappa: "Il campionato va finito anche in estate" 14:00 News GdS - Lega B unita con la linea dettata da Vigorito 13:30 News Pres. Entella: "D'accordo con Stirpe. Torniamo in campo in autunno e a porte aperte" 13:00 Rassegna Stampa La Stampa: "Altri quindici giorni di chiusura per l'Italia" 12:00 Rassegna Stampa Corriere della Sera in apertura: "Ripresa diversa in ogni regione" 11:17 Primo Piano Sebastiani: "Rischiamo l'implosione" 11:00 Rassegna Stampa Le aperture del Corriere dello Sport: "Rummenigge: sì giocare" e "Tutti in ritiro" 10:30 Rassegna Stampa Tuttosport: "Si riparte? Ritiri blindati" 10:00 Rassegna Stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "CR7, attenti al cannibale"
Mercoledì 8 Aprile 2020
18:52 Primo Piano Zappa: "Dobbiamo terminare il campionato, anche a costo di giocare in estate" 18:49 News Bollettino Protezione Civile: record di guariti nelle ultime 24h 18:00 News FIFA: contratti oltre il 30 giugno 17:00 Giovanili Messaggero - Campionati giovanili vicino alla sospensione 16:00 News Galano: "La città di Pescara sta rispondendo bene alle restrizioni"