SEZIONI NOTIZIE

Una vittoria che riporta serenità ma non elimina i problemi

di Redazione TuttoPescaraCalcio
Vedi letture
Foto

Il gioco non è esaltante, ma la cosa importante è che il Pescara sia tornato a vincere. Dobbiamo ammetterlo, tutti speravamo in una vittoria, in qualsiasi modo potesse arrivare. Dobbiamo ammettere anche che il Pescara non ha giocato una gran partita. La squadra di Zauri ha più pensato a difendersi che ad attaccare, ma quello che conta alla fine sono i tre punti. Più avanti si troverà il bel gioco tanto valuto da Zauri, ma ora era importante vincere e scrollarsi di dosso tutte le paure delle settimane passate. Era importante riportare serenità all'interno del gruppo e anche per Zauri. Quella contro l'Ascoli poteva essere la sua ultima partita sulla panchina del Delfino. In caso di sconfitta, Sebastiani avrebbe probabilmente scelto per il cambio. Zauri non si è perso d'animo, è andato avanti per la sua strada, ha preparato la partita nel migliore dei modi e alla fine è stato premiato.

E' chiaro anche che una vittoria non elimina tutti i problemi della squadra. Il Pescara deve migliorare ancora e in tutti i reparti. Forse la sosta non ci voleva. Il Pescara, sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria nel derby, poteva sfruttare al meglio il prossimo turno che arriverà tra quindici giorni. D'altra parte, Zauri avrà il tempo per recuperare qualche giocatore e trasmettere altri concetti ai suoi per far diventare il Pescara più squadra, capace di imporre il suo proprio gioco e non solo di colpire di rimessa. Zauri vuole un Pescara che giochi a calcio e, onestamente, questo tipo di atteggiamento sembra essere ancora lontano. Ma per il momento non importa. Ciò che conta è essere tornati a vincere, e farlo contro l'Ascoli ha sapore ancora più speciale.

Altre notizie
Venerdì 21 Febbraio 2020
22:57 News Cosenza-Frosinone 0-2, la squadra di Nesta vola al secondo posto 22:43 News Pescara, lavoro tattico e partitelle 20:00 News Campagnaro su Elizalde: "Ha un grande potenziale da far uscire fuori" 19:00 Avversario Crotone, Stroppa conferma il 3-5-2. Da valutare Rutten e Spolli 18:00 News Campagnaro: "Resterò a vivere a Pescara anche se non dovessi più lavorare per la società"
PUBBLICITÀ
17:00 Giovanili UFFICIALE - Iervese allenatore della Primavera. Debutto domenica contro la Juve 16:00 News Campagnaro: "Futuro? Penso a cosa fare nel presente" 15:00 News Recuperato Busellato, Clemenza spera nella maglia da titolare 14:00 News Campagnaro: "Contro il Crotone concentrati per vincere" 13:00 News Crotone una delle vittime preferite di Bojinov 12:00 News Legrottaglie spera nel recupero di Scognamiglio e Del Grosso 11:00 News Bojinov è pronto: partirà almeno dalla panchina 10:00 News Campagnaro: "Dietro siamo in emergenza" 09:00 News Campagnaro: "Contro l'Ascoli voglio esserci" 08:09 Rassegna Stampa CdS - Bojinov subito titolare: le probabili formazioni
Giovedì 20 Febbraio 2020
22:40 Focus Collabora con TuttoPescaraCalcio.com! 22:39 Avversario Crotone, Molina verso il Pescara: "Vogliamo riprenderci i punti persi sabato" 22:06 Primo Piano Campagnaro: "Voglio chiudere la carriera in bellezza. Ccon Legrottaglie è cambiata la mentalità" 19:00 News Bojinov scalpita e punta al Crotone 18:00 News A giugno Pescara in Canada per due amichevoli